sabato 30 gennaio 2021

I miti dello sport : José Mourinho

 

Maradona, Senna, Jordan, Federer, Baggio, Ali, Coppi, Valentino Rossi e tanti altri. Finalmente in edicola una collana dedicata ai campioni che hanno scritto le pagine più memorabili dello sport. I miti dello sport:una serie di volumi biografici di facile lettura, che raccontano la storia dei protagonisti in tutti i loro momenti salienti, fuori e dentro il campo, ricchi di aneddoti e curiosità. Per conservare per sempre nella propria libreria le storie dei più grandi.

mercoledì 27 gennaio 2021

Auschwitz, città tranquilla. Dieci racconti di Primo Levi

In edicola con La Repubblica Auschwitz, città tranquilla. Dieci racconti di Primo Levi. Primo Levi non ha smesso mai di raccontare il lager, e di indagarlo nell’atto stesso di raccontarlo. Costruita dal Centro internazionale di studi “Primo Levi”, questa raccolta inedita ci offre dieci suoi testi narrativi, che dal paradosso del titolo si muovono in ogni direzione (fantastica, distopica, autobiografica), incorniciati da due poesie: dodici punti di vista, inaspettati e avvincenti, sulla maggiore tragedia collettiva del Novecento. Dieci toccanti racconti sulla più grande ferita della nostra storia.  



Terza uscita di Dungeons & Dragons. L'esilio, la leggenda di Drizzt

In edicola la terza uscita di Dungeons & Dragons. L'esilio, la leggenda di Drizzt. Accompagnato dalla magica pantera Guenhwyvar, Drizzt si lascia alle spalle Menzoberranzan per penetrare quel dedalo oscuro di sotterranee gallerie che via via conducono alla luce del sole e alla libertà. Ma per il principe drow la fuga si profila più ardua del previsto. Gli elfi scuri non dimenticano, e il suo tradimento merita vendetta... 


 

Borracce in alluminio glitterate dei Me contro Te

Sono arrivate le nuovissime borracce in alluminio glitterate dei Me contro Te. Con il comodo gancio puoi portarle con te ovunque!


 

sabato 23 gennaio 2021

I miti dello sport : Ronaldo (Luis Nazario da Lima)

Maradona, Senna, Jordan, Federer, Baggio, Ali, Coppi, Valentino Rossi e tanti altri. Finalmente in edicola una collana dedicata ai campioni che hanno scritto le pagine più memorabili dello sport. I miti dello sport:una serie di volumi biografici di facile lettura, che raccontano la storia dei protagonisti in tutti i loro momenti salienti, fuori e dentro il campo, ricchi di aneddoti e curiosità. Per conservare per sempre nella propria libreria le storie dei più grandi.

I Grandi Maestri del Fantastico. Frankenstein

Da oggi in edicola la seconda uscita della collezione I Grandi Maestri del Fantastico. Frankenstein è la raffigurazione del "mostro" per eccellenza, materializzazione vivente delle nostre paure. Il bestseller che Mary Shelley scrive a soli 19 anni ispirandosi ai miti di Faust e Prometeo, è uno dei capolavori della letteratura di tutti i tempi e la sua creazione immortale appartiene ormai all’immaginario collettivo. Numerose sono le trasposizioni cinematografiche che lo vedono protagonista fra cui quella con Robert De Niro e la ancora più celebre interpretazione di Boris Karloff. Il romanzo che racconta la storia di come lo scienziato Victor Frankenstein portò in vita un mostro composto da parti di diversi cadaveri, è considerato il primo romanzo di fantascienza della storia. Frankenstein è una riflessione profonda sull'origine della vita, un’analisi moderna sulla paura del diverso, uno sconvolgente racconto dell'orrore in cui il mostro è più umano del suo creatore.  



Mystery Slime Me contro Te VS Signor S

Nuovissimi Mystery Slime Me contro Te VS Signor S. Due Slime di cui uno sempre magico con sorpresa. Coloratissimi, profumati e tutti magici!


 

Nuova rivista dei 44 Gatti con LAMPO

Un nuovo numero della rivista vi aspetta in edicola con giochi, una storia da leggere e tante pagine educative per far imparare i vostri piccoli divertendosi. E in più solo con la rivista trovate in esclusiva Lampo della nuova collezione Codamici con l’ascensore che si muove davvero!  



mercoledì 20 gennaio 2021

Cook - Mensile di cucina del Corriere della Sera

Ogni mese ti aspettano nuovi racconti, approfondimenti giornalistici, storie, interviste a grandi chef, menù e consigli e tanto altro.
Tante rubriche da non perdere!

Da questo mese in edicola per tutto il mese. Gratis solo mercoledì 20 gennaio e dal secondo giorno successivo all’uscita, Cook sarà acquistabile al prezzo di 2,50 euro oltre al costo del quotidiano.

Leggi di gusto!

martedì 19 gennaio 2021

Le Grandi Idee de Il Sole 24 ORE : Il Libro della Politica

Una guida innovativa e accessibile al governo, alla legge e al potere. Il vasto concetto di “politica” può scoraggiare, ma Il libro della politica rende il tema più facile che mai. Più di 100 idee innovative prese in considerazione non solo come temi astratti, ma anche attraverso le loro applicazioni pratiche nel corso della storia.
Gli argomenti spaziano dall’antico pensiero politico e dalla politica medievale fino alle guerre mondiali e alla politica moderna. Sono compresi un glossario dei termini specifici e un approfondimento su una selezione di pensatori, come Platone, John Locke e Karl Marx.

sabato 16 gennaio 2021

I miti dello sport : Johan Cruijff

Maradona, Senna, Jordan, Federer, Baggio, Ali, Coppi, Valentino Rossi e tanti altri. Finalmente in edicola una collana dedicata ai campioni che hanno scritto le pagine più memorabili dello sport. I miti dello sport:una serie di volumi biografici di facile lettura, che raccontano la storia dei protagonisti in tutti i loro momenti salienti, fuori e dentro il campo, ricchi di aneddoti e curiosità. Per conservare per sempre nella propria libreria le storie dei più grandi.

I Libri de Il Sole 24 ORE : A stasera e fai il bravo

Amsterdam, un sabato mattina del novembre 1942. Mamma Lena dà un bacio in fronte a Salo che sta entrando a scuola e gli dice: «A stasera e fai il bravo».

 
A sei anni quelle parole sono i titoli di coda della vita serena di Salo Muller, che in questo libro racconta il suo inferno, dai contorni non ancora definiti a quell’età, e forse per questo ancora più doloroso. Mamma Lena e papà Louis sono vittime di uno dei tanti rastrellamenti voluti dalle SS in Olanda: finiscono deportati ad Auschwitz e Salo resta orfano.

 
La resistenza olandese lo nasconde, lo aiuta a trovare alloggi di fortuna e famiglie che si fanno carico di lui. Alla fine della guerra lo attende una nuova partenza in un mondo libero: lo accolgono gli zii e dopo problemi di salute e di adattamento, trova la sua strada diventando fisioterapista dell’Ajax di Johan Cruijff, negli anni d’oro dal 1960 al 1972. Ma la pienezza della sua vita diventa la testimonianza: “Com’è possibile che sia accaduto? È una domanda che mi assilla ancora oggi. Ora però è giunto il momento di condividere questa storia, la storia della mia vita. Servirà a qualcosa? Non so rispondere, ma devo condividerla una volta per tutte”.

venerdì 15 gennaio 2021

PAURA - Trump alla Casa Bianca di Bob Woodward

«Paura è esplosivo, devastante, clamoroso.» The Washington Post

«Paura potrebbe stare accanto a titoli su re folli come quello di Graves su Caligola o di Kapuscinski su Hailé Selassié. Si assomigliano nella loro atmosfera di terrore: il senso claustrofobico, la sensazione che il potere sia completamente scisso dalla realtà e nessuno nel palazzo sia al sicuro dagli impulsi selvaggi del sovrano.» The New Yorker

«Quello di Woodward, il leggendario reporter del Watergate, è un libro bomba.» Corriere della Sera

 

Libro: Il dito e la Luna di Emanuele Severino

Maestro di pensiero, straordinario oratore, ispiratore per schiere di studenti: Emanuele Severino ha raggiunto cime vertiginose della riflessione filosofica con una proposta radicale, essenzialmente distante dalla filosofia così come è nata e si è sviluppata storicamente.
Di questa tradizione Severino conserva gli aspetti formali e segue in maniera rigorosa l’opposizione parmenidea dell’essere al nulla, estendendo l’eternità a ogni essente, senza paura delle conseguenze, in armonia con le parole di Platone per cui in filosofia «si deve osare tutto».

 
Se nella celebre definizione che ne dà Heidegger la filosofia è uno sguardo dentro a ciò che è, nel caso di Severino potremmo dire che quello sguardo si è appuntato anche su tutto ciò che nel frattempo gli scorreva intorno, affrontando le questioni salienti del nostro tempo per coglierne il vero significato. Questo atteggiamento si rileva in particolare nei testi pubblicati sul «Corriere della Sera», una collaborazione lunghissima e fedele, tanto che a buona ragione si può dire che il «Corriere» è stato il suo giornale.

 
Un lavoro, in parte raccolto da questa antologia, in cui la sua riflessione sfiora la superficie – così come la intendeva Nietzsche, non strato primario del reale ma apparenza che è invece massima espressione di profondità – di numerosi ambiti. Spettatore partecipe e protagonista intellettuale di un secolo in cui emergeva il dominio della tecnoscienza quale forma di coerente realizzazione dell’ontologia greca, Severino ha ravvisato proprio qui il luogo di origine di quella filosofia che nasce grande e insieme ferita, perché tratta come evidenza suprema quella che è in verità una convinzione senza fondamento: che le cose nascano e muoiano, oscillando tra l’essere e il nulla.

 
Tutto questo lo consegna alla storia della filosofia come uno dei nostri pensatori più audaci, veri e profondi, in un’ideale costellazione in cui, tra Giacomo Leopardi e Giovanni Gentile, la sua produzione speculativa ci appare oggi più illuminante che mai.

44 Gatti - La collezione Codamici

 

La rivista mensile e la nuova collezione Codamici!

Un nuovo numero della rivista è in edicola con giochi, una storia da leggere e tante pagine educative per far imparare i vostri piccoli divertendosi.

Solo con la rivista trovate in esclusiva Lampo della collezione Codamici e l’ascensore che si muove davvero! I 9 nuovi gattini Codamici hanno la coda in morbido peluche!
C’è anche il gatto fantasma che si illumina al buio! Ogni gattino ha una casetta colorata: attaccale tra loro per creare infinite combinazioni!

Ogni personaggio è in vendita a € 3,99. Collezionateli tutti!



Sono arrivate le borracce dei twoplayersoneconsole

  

Qual è la tua borraccia di Stef&Phere preferita? Sono coloratissime e con immagini uniche, leggere e capienti e con il pratico tappo anti goccia; perfette da portare sempre con te! Le trovi in edicola: minibook + borraccia dei @twoplayersoneconsole 9,99€

Orgoglio e Pregiudizio in Edicola

  

Da oggi è in edicola a solo 2,99€ ORGOGLIO E PREGIUDIZIO la prima uscita della collezione STORIE SENZA TEMPO, la migliore selezione delle opere che hanno rivoluzionato l'universo femminile.

giovedì 14 gennaio 2021

C'era una volta Andreotti di Massimo Franco

È sopravvissuto a due guerre mondiali, sette papi, la monarchia, il fascismo, la Prima Repubblica e la Seconda.
E a sei processi per mafia e omicidio. Giulio Andreotti è stato un esemplare unico del potere in Italia per longevità, sopravvivenza agli scandali, dimestichezza con gli apparati dello Stato e del Vaticano, consuetudine con le classi dirigenti mondiali del passato. Ancora oggi emergono particolari sulla sua vita pubblica e privata che aiutano a ricostruirne la figura e l’influenza. Nell’Archivio Apostolico Vaticano, ex ArchivioSegreto, Massimo Franco ha trovato nuovi documenti che confermano il suo ruolo tra le due sponde del Tevere: nel dopoguerra i Savoia si raccomandavano ad Andreotti tramite la Santa Sede, e il Vaticano era consultato da lui anche per la nomina di un giudice costituzionale. Tra gli scritti privati, inoltre, si ritrovano le lettere in cui si confida con la moglie «Liviuccia», finora inedite. E attraverso i diari si ricostruiscono i retroscena di eventi con molti protagonisti di rilievo. In questo libro, ampliato per la nuova edizione, l’autore racconta e analizza Andreotti e il suo mondo: gli alleati, i nemici, l’alone intatto di mistero, ma anche la famiglia invisibile per decenni, e sorprendente nella sua strana normalità. A poco più di cento anni dalla nascita, ripercorrere la vita del «Divo Giulio» e la sua epoca significa fare i conti con la distanza siderale tra la sua Italia e quella di oggi. È stato incombente per mezzo secolo come uomo di governo e come enigma dell’Italia democristiana.


Ma ora non esistono più la sua politica, la sua cultura, il suo Vaticano.
Rimane solo l’eco lontana e controversa del «processo del secolo», che doveva chiarire le sue responsabilità e che invece si è concluso nel modo più andreottiano: con una verità sfuggente. Emblema e garante dello status quo nell’era della guerra fredda, Andreotti ha rappresentato l’«uomo del Purgatorio» per antonomasia, in una nazione in bilico tra Paradiso occidentale e Inferno comunista. Ha permesso a una parte dell’Italia di specchiarsi per mezzo secolo in lui, di sentirsi migliore, o forse solo di autoassolversi. Le ha fornito la bussola: un pessimismo di fondo sulla natura umana, alleviato dall’ironia.

Crocifissi artistici

Pregiati oggetti ispirati nello stile ai capolavori della tradizione cristiana: in metallo, resina, legno, rifiniti a mano, curati nei minimi dettagli.
Collana dedicata al simbolo per eccellenza della fede cristiana: il crocifisso. La collana ripercorre la storia del crocifisso dall’età paleocristiana, e più diffusamente dal Medioevo, ai giorni nostri e la sua rappresentazione ed evoluzione nella storia dell’arte (nella scultura, nella pittura e nell’oreficeria).

Una straordinaria collezione di accessori di grande valore estetico e simbolico.

Piano dell’opera:


  • Crocifisso di epoca tardo medioevale - 14/01/2021
  • Crocifisso barocco - 28/01/2021
  • Crocifisso pastorale contemporaneo - 04/02/2021
  • Croce del buon pastore - 11/02/2021

 

Yoga - Teoria e pratica


Una collana di libri illustrati sullo yoga, scritti appositamente dagli autori e insegnanti di Yani – Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera con Yoga - Teoria e Pratica offrono un approfondimento di questa disciplina millenaria.

Yoga Teoria e Pratica è una raccolta di volumi dedicati agli āsana (posture) e alle sequenze dinamiche; alla fondamentale centralità del respiro, al rapporto tra la pratica e l’alimentazione, alle tecniche di rilassamento e meditazione, alle varie scuole tra cui scegliere quella più adatta.

Una meravigliosa guida corredata da imperdibili informazioni stilate da esperti con una lunga esperienza da trasmettere.

Piano dell’opera:


  • Asana I - 14/01/2021
  • Il respiro - 21/01/2021
  • Asana II - 28/01/2021
  • Le sequenze - 04/02/2021
  • Rilassamento e meditazione - 11/02/2021

Vero Settimanale in edicola con Adriano Celentano

 

Verosettimanale - In #edicola il nuovo numero di #VERO con #AdrianoCelentano e #ClaudiaMori , @samuelperon #SamuelPeron , @nicolozaniolo #NicolòZaniolo , @francesco_oppini_82 #FrancescoOppini e @enock17 #EnockBarwuah , #AndreaDamante @andreadamante e @elisavisari #ElisaVisari , #ClaudioBaglioni @claudiobaglioniofficial, @sergiomunizllorente #SergioMuniz , #SaraTommasi @saratommasireal … e molto altro 😎😎😎

mercoledì 13 gennaio 2021

Disney Topolino presenta Paperdollari

 


Dopo il successo dei “paperdollari”, arrivano in edicola le esclusive “Monete di Paperopoli”: 10 preziose monete che ritraggono i personaggi Disney più amati, disegnate dal maestro del fumetto Marco Rota! Imperdibili monete iconiche di Paperopoli che aspettano solo di essere collezionate, una a una, dling dopo dling!

Disney Topolino presenta Paperdollari - Piano dell’opera:

NB: (gli arretrati delle uscite saranno disponibili di norma a 8gg dalla data di pubblicazione in edicola)

  • Topolino 3399: Raccoglitore + Moneta Rockerduck - 13/01/2021
  • Topolino 3400: Moneta Qui, Quo e Qua - 20/01/2021
  • Grandi Classici 61: Moneta Paperina - 20/01/2021
  • Zio Paperone 31: Moneta Zio Paperone - 20/01/2021
  • Disney Big n.154: Moneta Archimede - 25/01/2021
  • Disney Mix n.9: moneta Paperoga - 25/01/2021
  • Paperino n. 488: Moneta Paperino - 30/01/2021
  • Paperinik n.50: Moneta Gastone - 05/02/2021
  • Classici n.11: Moneta Nonna Papera - 10/02/2021
  • Zio Paperone n. 32: Moneta Brigitta - 15/02/2021
Data 1a uscita: 13 Gennaio 2021

i Libretti della Fortuna

i Libretti della Fortuna
Disponibili per Scommesse Sportive Calcio, Super Enalotto e Gioco del Lotto

Lista Trading Card Game Pokemon (7° Generazione) (2017-2019)

Lista Trading Card Game Pokemon (8° Generazione) (2020-2023)

Lista Trading Card Game Pokemon (9° Generazione) (2023-)