Ispirandosi alla leggenda dell’anello di re Salomone che conferirebbe a chi lo possiede il potere di governare la terra, i venti, i mari, il fuoco e ogni altra forza della natura, questa nuova avventura è dedicata ai capolavori della storia dell’arte che esplorano i 4 elementi: terra, acqua, aria e fuoco.
Un viaggio che apre a una serie di opere che si contrappongono come nella vita, in una realtà duale che sembra fatta di opposti, ma che si rivelano essere le due facce della stessa medaglia: quiete e tempesta, audacia e paura, cielo e terra, musica e silenzio ... capolavori da guardare, osservare e con cui giocare.
Che segreti si celano dietro a La Ragazza con turbante di Vermeer o Il Viandante sul mare di nebbia di Friedrich?
Gli Artonauti scopriranno che ogni cosa che circonda l'uomo possiede energia, che bisogna solo imparare a percepirla: così le stelle prendono vita guardando il cielo stellato di van Gogh, il vento si fa sentire nelle opere di Béraud, il mare di Rembrandt travolge chi lo guarda e il fuoco sprigiona tutta la sua forza nella tela di Turner.
In questo album sarè possibile ammirare le opere di artisti straordinari tra cui Monet, Renoir, Caravaggio, Hopper, Magritte, Picasso e molti altri.